Ecco gli assegnatari del WORLD_Philadelphia 2017

Ecco gli assegnatari del WORLD_Philadelphia 2017

PROMETEO WORLD_Philadelphia 2017

Ecco i partecipanti alla Summer School americana

David Harrison Ferrell, Rosa Correra, Serena Cotic, Roberta Sferrazzo ed Eugenio Scacchetti sono gli assegnatari del “WORLD PHILADELPHIA 2017”; il Bando di selezione promosso dalla Fondazione Mario Diana nell’ambito del progetto PROMETEO per l’assegnazione di cinque borse di studio a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

La prossima estate – tra il 15 luglio e il 10 agosto 2017 – David, Rosa, Serena, Roberta ed Eugenio voleranno alla volta degli Stati Uniti d’America per partecipare alla I edizione della Summer School World nel Centro di Ricerca Sbarro Health Research Organization di Philadelphia (USA).

Tre settimane di studio, ricerca e progettazione durante le quali i cinque assegnatari delle borse potranno accrescere le loro soft skill mettendo alla prova il loro talento, per lavorare in gruppo alla realizzazione di un prototipo di gioco virtuale teso a sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

La selezione si è svolta ieri alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma – Partner della Fondazione Mario Diana, che si occuperà di fornire il supporto tecnico-scientifico e l’organizzazione dell’esperienza di studio americana.

La scelta non è stata facile per la Commissione, composta dal Segretario Generale e dal Direttore Operativo della Fondazione – Elpidio Pota e Rosaria della Valle – e dalla nota Economista Suor Alessandra Smerilli, Docente alla Pontificia Facoltà “Auxilium”.

Su 16 iscritti 11 ragazzi hanno partecipato alla selezione dimostrando subito un’ottima conoscenza della lingua inglese e desiderio di mettersi alla prova con determinazione.

Alla fine hanno prevalso l’aderenza degli studi svolti dai partecipanti al tema del Bando, la propensione al lavoro di gruppo, il forte spirito di collaborazione e le grandi capacità relazionali dei cinque assegnatari.

Siamo ancora increduli – hanno commentato i vincitori subito dopo la proclamazione -. Non possiamo che ringraziare la Fondazione Mario Diana e Suor Alessandra per aver creduto in noi e per offrirci questa opportunità irripetibile. Non deluderemo le vostre aspettative ma lavoreremo con impegno e tenacia. Siamo prontissimi!”.

***

Bando di selezione per l’individuazione di 5 giovani partecipanti alla SUMMER SCHOOL DI PHILADELPHIA – USA.

La Fondazione Mario Diana, nell’ambito del progetto PROMETEO, promuove la prima edizione della Summer School World, della durata di 3 settimane, che si svolgerà tra il 15 luglio e il 10 agosto 2017, nel Centro di Ricerca S.H.R.O. – Sbarro Health Research Organization – di Philadelphia, negli Stati Uniti d’America.

A tale scopo, la Fondazione pubblica un bando di selezione per l’assegnazione di 5 borse di studio destinate a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado, compresi i diplomandi dell’anno scolastico 2016/2017.

I partecipanti avranno occasione di vivere un’esperienza di scambio nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione, sul tema della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, e potranno acquisire competenze trasversali, nell’ottica del life-long learning, ed esprimere le loro abilità per realizzare un prototipo di gioco virtuale.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di partecipazione di seguito allegato, che deve essere spedito via email all’indirizzo prometeo@fondazionediana.it entro il 25 febbraio 2017, secondo le modalità espresse nel bando.

 

Clicca QUI per consultare e scaricare il Bando di selezione

Clicca QUI per scaricare e compilare il Modulo di partecipazione

 

condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Telefono: 0823 341336
42 Via Cesare Battisti
81100 Caserta