Diritti e Solidarietà

Pari opportunità in una società aperta, contro la discriminazione, per una convivenza sociale giusta, libera e fondata sui principi della Costituzione italiana. La Fondazione Mario Diana si impegna per dare risposte ai bisogni del proprio territorio di riferimento sostenendo famiglie e comunità, mediante azioni concrete di sostegno e solidarietà. Partecipa ad iniziative di carattere solidale per contribuire al benessere della collettività.

Memoria e Impegno, nasce il Presidio territoriale di Libera “Mario Diana”

Un luogo per la memoria, l’impegno e la speranza – Il presidio territoriale di Libera “Mario Diana”. E’ stato inaugurato ieri sera, all’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” di Casagiove, il Presidio territoriale di Libera intitolato a Mario Diana, l’imprenditore casertano vittima innocente della criminalità organizzata nel cui nome i familiari hanno istituito la Fondazione Mario Diana. A

Memoria e Impegno: al TG3 la storia di Antonio Diana

“Lungo la via dell’impegno per la memoria e la sostenibilità, tra diritti sociali e responsabilità d’impresa”. E’ la storia di Antonio Diana, Presidente della Fondazione Mario Diana Onlus, raccontata il 4 aprile scorso dal Giornalista Gianni Bianco al TG3. La testimonianza che, pur partendo da una storia di dolore, sull’esempio di suo padre Mario Diana – imprenditore, vittima innocente

“Una rete meravigliosa”: don Stefano parla dell’Osservatorio Mario Diana

“Tutto si sta muovendo con l’aiuto di Dio, ne sono sicuro. Si è creata una rete meravigliosa, fatta di carità e amore per il prossimo. E’ un impegno che funziona benissimo e che sta dando frutti importanti, inattesi”. E’ emozionato, quasi incredulo, don Stefano Giaquinto quando racconta le prime settimane di vita dell’Osservatorio per le

continua a leggere...
“LOVE FOOTBALL, HATE RACISM”

“LOVE FOOTBALL, HATE RACISM” Gli RFC Lions sono pronti per una nuova avventura Ancora poche ore e i “leoni casertani” daranno il via a una nuova avventura! Domenica 20 novembre è la prima giornata del Campionato federale di III categoria 2016/2017. La squadra degli RFC Lions sarà allo stadio “V. Palma” di Castel Morrone per

In Comunione con la Solidarietà

Sin dalla sua costituzione la Fondazione Mario Diana è impegnata per la tutela dei diritti dell’infanzia, della solidarietà e dell’aiuto fattivo, attraverso il sostegno economico per l’educazione e l’inserimento di minori immigrati in istituti privati della scuola dell’infanzia, con l’obiettivo di favorire la crescita culturale del nostro territorio e l’integrazione con gli stranieri. Dal 2014,

“Indimenticabile”: l’esperienza degli RFC Lions ai XX Mondiali Antirazzisti

Emozioni, gioie condivise, serate trascorse insieme cantando il loro inno con oltre 5000 atleti provenienti da tutta Europa. Quest’anno i Mondiali Antirazzisti si sono trasformati in un’esperienza bellissima per i calciatori della squadra casertana RFC Lions. “Football Time and Revolution”, l’inno che i leoni casertani hanno creato con la loro band, in soli 3 giorni

continua a leggere...
Io dico “BASTA”… alla violenza!

Fondazione Mario Diana e INROSA insieme, con le donne, per dire “BASTA” alla violenza!  6 milioni e 788 mila. E’ il numero di donne italiane che hanno subito almeno una violenza nel corso della vita. Un dato drammatico, purtroppo parziale, che si riferisce a una ricerca Istat del giugno scorso, ma che riesce comunque ad

continua a leggere...
“Il GIOCATTOLO RIFIUTATO”: parlare ai bambini di ambiente e disabilità attraverso il Teatro

Continua il sostegno della Fondazione Mario Diana per i progetti teatrali dell’attore casertano Michele Tarallo, con l’obiettivo di sensibilizzare gli Istituti scolastici e i giovani del territorio su temi sociali di grandi attualità, primi fra tutti la disabilità e il rispetto ambientale. Da ottobre Michele Tarallo e la sua compagnia teatrale “L’Altro Teatro Oltre”, in collaborazione con