Giovani e Istruzione

I giovani hanno il diritto di scegliere il loro futuro e di coltivare le loro passioni, senza limitazioni e discriminazioni che ne soffochino talenti e aspirazioni. Riconoscendo all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, la Fondazione è attiva per promuovere e sostenere progetti di educazione, istruzione e formazione professionale a favore delle nuove generazioni.

Grazia Perreca e Catarina Bezerra selezionate per il progetto Prometeo World ONU 2019

Due stage di formazione e ricerca presso la sede delle Nazioni Unite di New York; un progetto internazionale promosso dall’associazione New Humanity (ONG del Movimento dei Focolari) e dalla Fondazione Mario Diana onlus. 26 i candidati provenienti da tutto il mondo: Spagna, Uganda, Stati Uniti, Tanzania, Italia e Brasile. Profili altissimi, curriculum vitae ricchi di

Graduatoria candidati eleggibili Bando Prometeof World ONU 2019

BANDO PROMETEO WORLD ONU 2019 Ai sensi dell’art. 9 del Bando Internazionale per stage di formazione e ricerca presso la sede ONU di New York si pubblica la graduatoria con l’esito della selezione. CLICCA QUI PER SCARICARE LA GRADUATORIA ELEGGIBILI CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DEI CANDIDATI NON ELEGGIBILI

Bando internazionale Prometeo World ONU 2019

PROMETEO WORLD ONU 2019 BANDO INTERNAZIONALE – STAGE DI FORMAZIONE E RICERCA LA VOCE DEI GIOVANI ALL’ONU Prometeo World ONU 2019 è un progetto promosso dall’associazione internazionale New Humanity – l’ONG espressione del Movimento dei focolari  – e dalla Fondazione Mario Diana onlus di Caserta (Italia). Le due organizzazione hanno sottoscritto un accordo di collaborazione

continua a leggere...
La Fondazione Mario Diana insieme con l’Università Suor Orsola Benincasa al Festival Futuro Remoto

Dall’8 all’11 novembre torna a Napoli, Futuro Remoto; il più importante Festival della Scienza d’Italia giunto alla 32esima edizione. Dopo tre edizioni organizzate nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito nel cuore del centro di Napoli, il festival torna a Città della Scienza, nel luogo dove venne organizzato per la prima volta dalla Fondazione Idis.

continua a leggere...
Video Spot “Make it Green”

VIDEO SPOT “MAKE IT GREEN“ Un video per ripercorre la Summer School di Prometeo World 2018 di Philadelphia. Il video è realizzato da Francesco Trimarco che insieme a Elisa Bozza, Raffaella Bencivenga, Luca Manicardi e Flavio Tomassi hanno sviluppato la versione beta del gioco “Make it Green”. Il virtual game ha l’obiettivo di sensibilizzare gli adolescenti e

Terminata con successo la seconda edizione della Summer School Prometeo World