Giovani e Istruzione

I giovani hanno il diritto di scegliere il loro futuro e di coltivare le loro passioni, senza limitazioni e discriminazioni che ne soffochino talenti e aspirazioni. Riconoscendo all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, la Fondazione è attiva per promuovere e sostenere progetti di educazione, istruzione e formazione professionale a favore delle nuove generazioni.

I primi due mesi di Catarina e Grazia all’ONU in una quotidiana esplosione di colori

Hanno iniziato il loro percorso a New York nella metà dello scorso febbraio. Spaesate, con un po’ di timore, hanno varcato la soglia di quell’immenso palazzo della grande mela che ospita la sede delle Nazioni Unite. Quasi in punta di piedi sono entrate negli uffici che sarebbero stati i loro uffici per i successivi quattro

Selezionati i 4 studenti per la Summer School Prometeo 3.0 di Philadelphia

Partiranno a luglio per vivere un’esperienza di tre settimane presso il Sbarro Health Research Organization di Philadelphia negli Stati Uniti. Avranno il compito di continuare a sviluppare il gioco virtuale in 3D “Make It Green” sulla sostenibilità ambientale e l’economia circolare. Fanno parte del gruppo che parteciperà alla terza edizione della Summer School di Philadelphia grazie

continua a leggere...
L’emozione di Catarina e Grazia nel loro primo giorno di stage all’ONU di New York

Emozionante. È con questo aggettivo che si potrebbe descrivere il primo giorno nella sede ONU di New York per Catarina Bezerra e Grazia Perreca, le due giovani studentesse che, grazie al progetto Prometeo World ONU promosso dall’ONG New Humanity e sostenuto dalla Fondazione Mario Diana onlus, svolgeranno uno stage formativo di quattro mesi presso l’ONU

Philadelphia 2019 – Prometeo Summer School 3.0, Bando di selezione

BANDO DI SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI TRE GIOVANI PARTECIPANTI ALLA III EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL DI PHILADELPHIA – USA 2019 La Fondazione Mario Diana Onlus, nell’ambito del progetto PROMETEO, indice il bando di selezione per l’assegnazione di tre borse di studio destinate a giovani studenti che parteciperanno alla Summer School di tre settimane presso il

continua a leggere...
Grazia Perreca e Catarina Bezerra selezionate per il progetto Prometeo World ONU 2019

Due stage di formazione e ricerca presso la sede delle Nazioni Unite di New York; un progetto internazionale promosso dall’associazione New Humanity (ONG del Movimento dei Focolari) e dalla Fondazione Mario Diana onlus. 26 i candidati provenienti da tutto il mondo: Spagna, Uganda, Stati Uniti, Tanzania, Italia e Brasile. Profili altissimi, curriculum vitae ricchi di

Graduatoria candidati eleggibili Bando Prometeof World ONU 2019

BANDO PROMETEO WORLD ONU 2019 Ai sensi dell’art. 9 del Bando Internazionale per stage di formazione e ricerca presso la sede ONU di New York si pubblica la graduatoria con l’esito della selezione. CLICCA QUI PER SCARICARE LA GRADUATORIA ELEGGIBILI CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DEI CANDIDATI NON ELEGGIBILI

Bando internazionale Prometeo World ONU 2019

PROMETEO WORLD ONU 2019 BANDO INTERNAZIONALE – STAGE DI FORMAZIONE E RICERCA LA VOCE DEI GIOVANI ALL’ONU Prometeo World ONU 2019 è un progetto promosso dall’associazione internazionale New Humanity – l’ONG espressione del Movimento dei focolari  – e dalla Fondazione Mario Diana onlus di Caserta (Italia). Le due organizzazione hanno sottoscritto un accordo di collaborazione

continua a leggere...
La Fondazione Mario Diana insieme con l’Università Suor Orsola Benincasa al Festival Futuro Remoto

Dall’8 all’11 novembre torna a Napoli, Futuro Remoto; il più importante Festival della Scienza d’Italia giunto alla 32esima edizione. Dopo tre edizioni organizzate nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito nel cuore del centro di Napoli, il festival torna a Città della Scienza, nel luogo dove venne organizzato per la prima volta dalla Fondazione Idis.

continua a leggere...
Video Spot “Make it Green”

VIDEO SPOT “MAKE IT GREEN“ Un video per ripercorre la Summer School di Prometeo World 2018 di Philadelphia. Il video è realizzato da Francesco Trimarco che insieme a Elisa Bozza, Raffaella Bencivenga, Luca Manicardi e Flavio Tomassi hanno sviluppato la versione beta del gioco “Make it Green”. Il virtual game ha l’obiettivo di sensibilizzare gli adolescenti e

Terminata con successo la seconda edizione della Summer School Prometeo World