Giovani e Istruzione

I giovani hanno il diritto di scegliere il loro futuro e di coltivare le loro passioni, senza limitazioni e discriminazioni che ne soffochino talenti e aspirazioni. Riconoscendo all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, la Fondazione è attiva per promuovere e sostenere progetti di educazione, istruzione e formazione professionale a favore delle nuove generazioni.

Video Spot “Make it Green”

VIDEO SPOT “MAKE IT GREEN“ Un video per ripercorre la Summer School di Prometeo World 2018 di Philadelphia. Il video è realizzato da Francesco Trimarco che insieme a Elisa Bozza, Raffaella Bencivenga, Luca Manicardi e Flavio Tomassi hanno sviluppato la versione beta del gioco “Make it Green”. Il virtual game ha l’obiettivo di sensibilizzare gli adolescenti e

Terminata con successo la seconda edizione della Summer School Prometeo World

Si è conclusa la seconda edizione della Summer School Prometeo World di Philadelphia. Grazie alla Fondazione Mario Diana Onlus e ai suoi partner, la Pontificia Facoltà di Scienze della Educazione “Auxilium” di Roma e il Centro di ricerca S.H.R.O. (Sbarro Health Research Organization) di Philadelphia, cinque giovani studenti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza