Giovani e Istruzione

I giovani hanno il diritto di scegliere il loro futuro e di coltivare le loro passioni, senza limitazioni e discriminazioni che ne soffochino talenti e aspirazioni. Riconoscendo all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, la Fondazione è attiva per promuovere e sostenere progetti di educazione, istruzione e formazione professionale a favore delle nuove generazioni.

Prometeo Summer School Philadelphia: non solo ricerca

Resoconto e testimonianze di una scuola di formazione negli U.S.A. a cui quattro studenti universitari italiani di differenti discipline scientifiche hanno partecipato, accompagnati da Alessandra Smerilli, religiosa salesiana, economista, consulente della Santa Sede ed innamorata dei giovani tanto da essere chiamata a prendere parte al recente Sinodo dei vescovi avente come tema proprio le nuove

Catarina e Grazia: emozioni da New York

Catarina e Grazia, la prima brasiliana la seconda napoletana; entrambe con un trascorso di cittadinanza attiva in diverse associazioni di volontariato sia nel proprio territorio di origine sia in contesti più difficili come il continente africano o le favelas brasiliane. Due perfette sconosciute che sono partite per un periodo di stage in un mondo per