Giovani e Istruzione

I giovani hanno il diritto di scegliere il loro futuro e di coltivare le loro passioni, senza limitazioni e discriminazioni che ne soffochino talenti e aspirazioni. Riconoscendo all’istruzione una forza motrice capace di favorire lo sviluppo personale, la Fondazione è attiva per promuovere e sostenere progetti di educazione, istruzione e formazione professionale a favore delle nuove generazioni.

Bando PROMETEO Italia 2017: i candidati ammessi alla III e ultima fase di selezione

30 i candidati che hanno superato la seconda fase di selezione-Team building del Bando PROMETEO Italia 2017. PROMETEO Italia 2017 è il Bando di concorso pubblicato dalla Fondazione Mario Diana e finalizzato all’assegnazione di 5 borse di studio quinquennali per accompagnare giovani studenti nel loro iter formativo universitario. Dei 77 giovani studenti che nel giugno

“Make It Green”: l’avventura americana all’insegna della sostenibilità

«Siamo partiti dagli Stati Uniti d’America con un’altra valigia da imbarcare… una valigia ricca di conoscenze e nuove amicizie che nel corso del tempo continueremo a coltivare! La Summer School è stata un’esperienza indimenticabile che ci ha dato l’opportunità di crescere in diversi modi, e sotto diversi aspetti, e rimarrà nei nostri cuori per sempre.

“Expect the unexpected”: il via della Summer School di Philadelphia

«Questi primi giorni trascorsi negli Stati Uniti d’America sono stati fantastici! L’accoglienza è stata molto calorosa e ci siamo immersi sin da subito nel progetto. Oltre l’atmosfera, ci ha fornito un’enorme mole di nuove conoscenze, stiamo migliorando le nostre soft skills, soprattutto la propensione al teamwork». Sono trascorsi 10 giorni dall’arrivo a Philadelphia e per David, Rosa, Serena,

continua a leggere...
“Into the magic”, Radioimmaginaria e la Fondazione Mario Diana insieme al Giffoni Experience

«Un’esplosione di magia, un’esperienza indelebile». La 47° edizione del Giffoni Film Festival si è ormai conclusa ma i ragazzi di Radioimmaginaria continuano a credere di aver vissuto un sogno. Radioimmaginaria è stata web radio ufficiale del Festival internazionale di cinema, arte, teatro e musica dedicato a bambini e adolescenti provenienti da tutto il mondo. Dal

continua a leggere...
Ecoteens, work in progress 4 Environment!

La Fondazione Mario Diana e la casa editrice Città Nuova di nuovo insieme per lanciare uno sguardo sul mondo con gli occhi delle giovani generazioni, con l’obiettivo di far emergere le tante good news che vengono realizzate da – e per – i ragazzi. Ecoteens è il nuovo progetto edito dal Gruppo editoriale e realizzato

Bando PROMETEO Italia 2017: i candidati ammessi alla II fase di selezione

77 i candidati che hanno superato la prima fase di selezione del Bando PROMETEO Italia 2017. PROMETEO Italia 2017 è il Bando di concorso pubblicato dalla Fondazione Mario Diana, finalizzato all’assegnazione di 5 borse di studio quinquennali per accompagnare giovani studenti nel loro iter formativo e professionale. 239 i test pervenuti entro la scadenza stabilita

continua a leggere...