Economia e Società

La Fondazione opera attraverso la ricerca di forme concrete di collaborazione con altre fondazioni, istituzioni ed imprese con l’obiettivo di svolgere il ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi – economici ed intellettuali – per favorire l’innovazione, incoraggiare e coordinare progetti ed iniziative di imprese sociali.

Memoria e Impegno: al TG3 la storia di Antonio Diana

“Lungo la via dell’impegno per la memoria e la sostenibilità, tra diritti sociali e responsabilità d’impresa”. E’ la storia di Antonio Diana, Presidente della Fondazione Mario Diana Onlus, raccontata il 4 aprile scorso dal Giornalista Gianni Bianco al TG3. La testimonianza che, pur partendo da una storia di dolore, sull’esempio di suo padre Mario Diana – imprenditore, vittima innocente

“WORK FOR TRADE” vince il Premio “Mario Diana” della 3^ Academy 012Factory

E’ “Work for Trade” il Team vincitore della 3^ Academy imprenditoriale di 012Factory, il centro di contaminazione per startup e imprese di Caserta. Alla squadra composta da quattro aspiranti imprenditori di Telese Terme – Massimiliano Catalano, Raffaele Fiorito, Pino e Alessandro D’Onofrio – è stato assegnato il Premio “Mario Diana Award Innovation 2017” del valore