Economia e Società

La Fondazione opera attraverso la ricerca di forme concrete di collaborazione con altre fondazioni, istituzioni ed imprese con l’obiettivo di svolgere il ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi – economici ed intellettuali – per favorire l’innovazione, incoraggiare e coordinare progetti ed iniziative di imprese sociali.

Alla facoltà di Economia della Federico II la conferenza Internazionale SOItmC 2018

É iniziata questa mattina presso la Facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli la conferenza internazionale SOItmC 2018, promossa da Openinnovationtmc, che si concluderà venerdì 29 giugno. Diversi i relatori, accademici universitari e economisti di fama internazionale, che discuteranno e si confronteranno sul tema centrale della conferenza: How to respons to the fourth industrial

All’Hotel Cocumella il premio “Mario Diana Enterprisingirls  2018″

All’Hotel Cocumella il premio “Mario Diana Enterprisingirls 2018″

Il 26 giugno, come da tradizione, si terrà una serata spettacolo al Grand Hotel Cocumella di Sant’Agnello che festeggia quest’anno i 250 anni di Grand Tour. Dal 1768 meta di intellettuali, artisti e aristocratici alla scoperta della cultura e del patrimonio italiano è un ex convento che, grazie alla famiglia del Papa, ha mantenuto la

continua a leggere...
Toonado, che mette insieme gli appassionati di sport all’aria aperta

Continua per il terzo anno la collaborazione tra Fondazione Mario Diana e 012Factory, il Centro di Contaminazione per Start-up e Imprese di Caserta . Ogni anno la Fondazione assegna il premio “Mario Diana Award Innovation”, destinato al progetto d’impresa più innovativo, intraprendente e originale tra quelli che hanno preso parte all’Academy promossa da 012Factory. Il

Premio “Mario Diana” Award Innovation 2018

Con 012Factory per i giovani e l’imprenditorialità Promuovere la formazione dell’imprenditorialità e la creazione di imprese, incoraggiare le competenze e potenzialità dei giovani, favorire l’innovazione, diffondere la cultura della conoscenza e della partecipazione. Con questi obiettivi, si rinnova  la partnership tra la Fondazione Mario Diana Onlus e l’Academy di 012Factory – il Centro di Contaminazione per Start-up

continua a leggere...
Imprenditoria nel Mezzogiorno: si può fare!

Dalla sperimentazione innovativa al prestigioso concorso internazionale “Il Compasso d’Oro”. In questi anni Roberta Ventrella e Giovana Antunes hanno percorso una strada in salita che gli ha permesso di mettersi in gioco per affrontare nuove sfide e sperimentare le proprie idee, raggiungendo traguardi sempre più importanti e dimostrando che – anche in una regione per

Report 2016, da 4 anni accanto ai giovani e al territorio

Mission, aree di intervento, obiettivi, progetti, contributi, partnership… La Fondazione Mario Diana presenta il Rapporto Attività 2016; un documento importante che ci consente di riassumere l’impegno profuso riordinando le attività messe in campo e programmando le future linee di azione. La sintesi di un anno particolarmente importante, che ha visto la conclusione delle celebrazioni del

continua a leggere...