Economia e Società

La Fondazione opera attraverso la ricerca di forme concrete di collaborazione con altre fondazioni, istituzioni ed imprese con l’obiettivo di svolgere il ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi – economici ed intellettuali – per favorire l’innovazione, incoraggiare e coordinare progetti ed iniziative di imprese sociali.

“Incammino”: dal 16 giugno torna il Festival della Lentezza

Invertire la rotta, stravolgere le abitudini e i ritmi quotidiani per provare a darci del tempo e ad assaporare ogni minuto, ogni attimo prezioso e irripetibile della nostra vita! “Incammino” è il titolo della terza edizione del Festival della Lentezza promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi in collaborazione con il Comune di Colorno, che si terrà

Memoria e Impegno: al TG3 la storia di Antonio Diana

“Lungo la via dell’impegno per la memoria e la sostenibilità, tra diritti sociali e responsabilità d’impresa”. E’ la storia di Antonio Diana, Presidente della Fondazione Mario Diana Onlus, raccontata il 4 aprile scorso dal Giornalista Gianni Bianco al TG3. La testimonianza che, pur partendo da una storia di dolore, sull’esempio di suo padre Mario Diana – imprenditore, vittima innocente