Privacy Policy – GDPR

Gentile utente,

La protezione dei Suoi dati personali rappresenta per noi un impegno costante, per garantirLe maggiore sicurezza e tutela della loro privacy. Per questo desideriamo informarLa che a partire dal 25 maggio 2018, sono in vigore importanti aggiornamenti riportati nel Regolamento UE n. 2016/679, cosiddetto GDPR relativo alla protezione dei dati personali, nel rispetto dei quali abbiamo aggiornato, potenziandola, la nostra Privacy.

La invitiamo a leggere attentamente quanto riportato nella informativa che segue. Nella sezione “Privacy Policy” del nostro sito www.fondazionediana.it potrà, se vuole, richiedere di modificare il Suo consenso o richiedere di cancellare i Suoi dati, mandando una mail a privacy@fondazionediana.it . La ringraziamo per la collaborazione.

Informativa privacy Fondazione Mario Diana Onlus

(art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679)

 

La Fondazione Mario Diana Onlus con sede legale in Caserta (CE), via Marie S. Curie n° 24, Cap 81100, CF CF 93085330616 (in seguito, “Titolare”), è il Titolare del Trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice Privacy” e dell’art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR” che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti

  1. Oggetto del Trattamento

Il sito web offre contenuti di tipo informativo e, talvolta, interattivo. Durante la navigazione del sito www.fondazionediana.it  potrà, quindi, acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Ulteriori categorie di dati

Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio:

– scrivendo agli indirizzi di posta elettronica indicati nel nostro sito per richiedere informazioni;

– accedendo ad una area riservata e/o ad un servizio.

– compilando un modulo attraverso il quale sottoporre il proprio curriculum vitae;

– compilando un modulo per ricevere la nostra newsletter e comunicazioni di marketing;

– compilando un modulo per iscriversi a una delle iniziative della Fondazione Mario Diana Onlus (convegni, seminari, workshop, eventi).

 

  1. Finalità del Trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. a) senza il Suo consenso espresso, come previsto dall’art. 6 lettera b), e) GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
  • Rilevare l’esperienza d’uso delle nostre piattaforme, dei prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti. I trattamenti posti in essere per queste finalità si basano su un legittimo interesse del Titolare.
  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
  1. b) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing, ad esempio:
  • inviarle, via e-mail, posta e/o SMS e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

 

 

  1. Modalità di Trattamento e conservazione

Il Trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a Trattamento sia cartaceo che elettronico.

Fatto salvo il Vostro diritto a opporVi al trattamento dei dati personali e/o a richiederne la cancellazione, il Titolare tratterà i Suoi dati personali solo per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, o per soddisfare i requisiti legali o regolamentari. Il periodo di conservazione è il tempo del loro utilizzo effettivo, più il periodo di tempo fino a quando le richieste legali diventano prescritte..

Quando questo periodo scade, i Vostri dati personali verranno rimossi dai sistemi attivi del Titolare.

  1. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2.a) e 2.b) di cui sopra:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di Incaricati e/o Responsabili Interni del Trattamento e/o Amministratori di Sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito in caso di richieste di finanziamento, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili Esterni del Trattamento.
  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso da parte Sua (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.a) a: Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Società di Assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità di cui sopra. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di Autonomi Titolari del Trattamento.

I Suoi dati personali non saranno diffusi a terzi diversi da quelli indicati nella presente Informativa sulla privacy..

  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati preso la sede legale o in servizio Cloud all’interno dell’Unione Europea.

Il Titolare potrebbe dover trasferire i Vostri dati personali a paesi situati al di fuori dell’Unione Europea/Spazio Comune Europeo (EEA), verso i cosiddetti “paesi terzi”. Tali trasferimenti verso paesi terzi possono comprendere tutte le attività sopra indicate.

La presente Informativa sulla privacy è applicabile anche nel caso di trasferimento di dati a paesi terzi in cui il livello di protezione dei dati sia diverso rispetto a quello dell’Unione Europea: ogni trasferimento di dati personali a terzi sarà effettuato solo dopo averVi informato e, ove richiesto, dopo aver ricevuto il Vostro consenso. Ogni trasferimento di dati verso paesi diversi da quelli per cui la Commissione Europea abbia preso una decisione di adeguatezza avviene sulla base di accordi che utilizzano clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea o altre garanzie adeguate nel rispetto delle leggi vigenti.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i servizi in esso contenuti. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.b), invece, è facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In tal caso, non potremo più spedirLe le nostre newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.a).

  1. Protezione dei dati personali

Fondazione Mario Diana ha implementato misure tecniche e organizzative adeguate per fornire un livello adeguato di sicurezza e riservatezza ai dati personali.

Queste misure prendono in considerazione:

  • lo stato dell’arte della tecnologia;
  • i costi della sua implementazione;
  • la natura dei dati;
  • il rischio del trattamento.

Lo scopo è proteggerli da distruzione o alterazione accidentali o illecite, perdita accidentale, divulgazione o accessi non autorizzati e da altre forme di elaborazione illecite.

Inoltre, quando gestisce i Vostri dati personali, il Titolare:

  • raccoglie e tratta i dati personali che sono adeguati, pertinenti e non eccessivi, come richiesto per soddisfare le finalità di cui sopra e
  • assicura che tali dati personali rimangano aggiornati e accurati.

 

  1. Diritti dell’interessato

I diritti connessi ai dati personali che D&D Holding S.r.l. tratta sono:

  • DIRITTO ALLA RETTIFICA. Voi potete ottenere da parte della Fondazione Mario Diana Onlus la rettifica dei dati personali che Vi riguardano o da Voi comunicateci. Fondazione Mario Diana Onlus compie sforzi ragionevoli per fare sì che i dati personali in suo possesso siano precisi, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti a disposizione;
  • DIRITTO ALLA LIMITAZIONE. Voi potete ottenere una limitazione al trattamento dei Vostri dati personali qualora:
  • Contestiate la precisione dei Vostri dati personali nel periodo in cui Fondazione Mario Diana Onlus deve verificarne l’accuratezza;
  • Il trattamento sia illecito e richiedete una limitazione del trattamento o la cancellazione dei Vostri dati personali;
  • Non sussista più, da parte Fondazione Mario Diana Onlus la necessità di mantenere i Vostri dati personali ma Voi ne abbiate bisogno per accertare, esercitare o difendere i Vostri diritti in sede giudiziaria oppure
  • Vi opponiate al trattamento mentre Fondazione Mario Diana Onlus verifica se le sue motivazioni legittime prevalgano sulle Vostre.
  • DIRITTO ALL’ACCESSO. Voi potete chiedere a Fondazione Mario Diana Onlus informazioni sui dati personali conservati che Vi riguardano, incluse le informazioni su quali categorie di dati personali Fondazione Mario Diana Onlus possiede o controlla, a quale scopo vengano usati, dove sono stati raccolti (se non direttamente da Voi), e a chi siano stati eventualmente comunicati;
  • DIRITTO ALLA PORTABILITÀ. In seguito alla Vostra richiesta, Fondazione Mario Diana Onlus trasferirà i Vostri dati personali a un altro Titolare del trattamento, se tecnicamente possibile, a condizione che il trattamento sia basato sul Vostro consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto;
  • DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE. Voi potrete ottenere da Fondazione Mario Diana Onlus la cancellazione dei Vostri dati personali qualora:
  • I dati personali non siano più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  • Voi abbiate diritto a opporVi a un ulteriore trattamento dei Vostri dati personali ed esercitate questo diritto alla opposizione;
  • I dati personali siano stati trattati in modo illecito.

A meno che il trattamento sia necessario in virtù di obblighi legali, di legge o al fine di costituire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

  • DIRITTO ALLA OPPOSIZIONE. Voi potete opporVi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri dati personali, alla condizione che il trattamento non sia basato sul Vostro consenso ma sui legittimi interessi di Fondazione Mario Diana Onlus o di terzi. In tali ipotesi Fondazione Mario Diana Onlus non tratterrà più i Vostri dati personali a meno che sia possibile dimostrarVi i motivi cogenti e legittimi, un interesse prevalente al trattamento o all’accertamento, oppure l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora Voi Vi opponiate al trattamento, specificate cortesemente se intendete cancellare i Vostri dati personali o limitarne il trattamento;
  • DIRITTO DI PRESENTARE UN RECLAMO. In caso di supposta violazione della legge vigente in materia di privacy, Voi potrete presentare un reclamo presso le autorità competenti del Vostro paese o del luogo ove si sarebbe consumata la presunta violazione.
  1. Consenso e Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una raccomandata a.r. a: Fondazione Mario Diana Onlus – Sede operativa via Marie S. Curie n°24, Caserta (CE), 81100;

– una e-mail all’indirizzo: privacy@fondazionediana.it, chiedendo di esercitare i Suoi diritti.

 

Cogliamo l’occasione per accertarci che Lei voglia rimanere in contatto con noi. Qualora non fosse più interessata a ricevere i nostri aggiornamenti e le nostre news letter, può sempre cancellarsi dalla mailing list cliccando su “cancellami dalla lista” nell’informativa che trova “qui”.

 

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Fondazione Mario Diana onlus, via Marie S. Curie n° 24, 81100 Caserta (CE) raggiungibile all’indirizzo email: privacy@fondazionediana.it. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento

Telefono: 0823 341336
via Marie S. Curie, 24 – Parco Diana
81100 Caserta