Dicono di Noi

In quest’area è possibile consultare gli articoli di quotidiani, periodici, mensili – pubblicati sia su carta stampata che on line – relativi a progetti, attività e iniziative della Fondazione Mario Diana.

PROMETEO Italia 2017: la consegna delle Borse di studio “Mario Diana”

Il 7 ottobre 2017, nella Sala Giunta di Confindustria Caserta, la Fondazione Mario Diana ha consegnato le borse di studio quinquennali a Michele Formisano, Giovanni Battista Musco, Maddalena Milo, Simona Russo e Giuseppina Diana. I cinque giovani studenti, dopo aver superato le tre fasi di selezione del Bando PROMETEO Italia 2017, sono risultati idonei assegnatari

“La bellezza esiste”, al Pausilypon in ricordo di Mario Diana

Un inno a custodire, amare e rispettare la vita in tutta la sua bellezza e le sue forme. E’ stato questo il leitmotiv de “La bellezza esiste”, il reading musicale presentato al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon dall’attore campano Enzo Decaro, il 16 luglio 2017, durante la serata in ricordo della vita di Mario Diana.

“Earth Day 2017”, #iocitengo

Cinque giorni di eventi, laboratori e convegni dedicati alla celebrazione della Terra, alla diffusione di buone pratiche e testimonianze di sviluppo sostenibile ed educazione ambientale. Dal 21 al 25 aprile 2017 la Fondazione Mario Diana ha partecipato alla IV edizione del “Villaggio per la Terra”, l’evento organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari

Premio “Mario Diana” Innovation Award 2017

Con l’obiettivo di promuovere la formazione dell’imprenditorialità e la creazione di imprese – per incoraggiare le competenze dei giovani e favorire l’innovazione – nel marzo 2017 si è consolidata la partnership tra la Fondazione Mario Diana Onlus e l’Academy di 012Factory, il Centro di Contaminazione per Start-up e Imprese di Caserta. Il 17 marzo, nella