Statuto

Con la pubblicazione e la diffusione dello Statuto desideriamo comunicare i principi e i criteri ai quali si devono conformare le nostre attività, in piena coerenza con il ruolo “istituzionale” della Fondazione.

Lo Statuto è l’atto che disciplina l’organizzazione e l’attività di un’associazione, fondazione o persona giuridica: sono le regole fondamentali che i soci, alla nascita dell’entità associativa, si danno al fine di regolamentare quel particolare rapporto che li vedrà legati.

Si può senz’altro sostenere che lo Statuto sta alle associazioni come la Costituzione sta all’ordinamento in generale. Lo Statuto è quindi la nostra carta d’identità. In esso vi si trovano la nascita, la natura, lo scopo, le attività e la disciplina della governance sociale della Fondazione.

Clicca QUI per consultare la versione del settembre 2013 del nostro Statuto

Clicca QUI per consultare la versione del giugno 2013 del nostro Statuto