Arte e Cultura

La Fondazione Mario Diana persegue l’obiettivo di sviluppare e diffondere espressioni della cultura e dell’arte quali mezzi per il miglioramento della qualità della vita e della coesione sociale. Attraverso i suoi interventi la Fondazione riconosce e valorizza il ruolo imprescindibile della cultura e delle arti, quale strumento di sviluppo ed emancipazione. Nel rispetto dell’ormai dilagante pluralismo culturale, etnico e religioso che caratterizza la nostra terra, è sempre più attuale l’esigenza di confrontarsi con un concetto flessibile di “cultura” per dare spazio a tutte le espressioni artistiche e culturali per favorire una crescita e un arricchimento continuo.

“La bellezza esiste”, Enzo Decaro incanta il Parco Archeologico del Pausilypon

“La bellezza esiste. Nel becco giallo-arancio di un merlo, in un fiore qualunque, nell’orizzonte perduto e lontano del mare, la bellezza esiste. E’ un mistero svelato, un segreto evidente, la vita. La bellezza esiste e non ha paura di niente, neanche di noi, la gente”. È con questa poesia del cantautore Gianmaria Testa che ieri

continua a leggere...
Mario Diana, “l’imprenditore che aveva un grande rispetto per la dignità delle persone”