Workshop Sport strumento di prevenzione al disagio a cura di Ezio Aceti

Workshop Sport strumento di prevenzione al disagio a cura di Ezio Aceti

La Fondazione Mario Diana Onlus in collaborazione con ADS Calcio Caivano promuove il workshop formativo, tenuto dal prof. Ezio Aceti, dal titolo “Sport strumento di prevenzione al disagio”. L’iniziativa si svolgerà sabato 10 febbraio dalle 10,00 alle 12,30 presso la sala della Biblioteca Castello Medioevale, del Comune di Caivano.

L’evento si inserisce in una serie di attività che la Fondazione Mario Diana Onlus ha attivato con l’ADS Calcio Caivano, soprattutto in riferimento al sostengo e all’integrazione, attraverso lo sport, dei minori a rischio del territorio.

Il workshop sarà curato da Ezio Aceti, uno dei maggiori esperti italiani di età evolutiva dei ragazzi. Aceti, lombardo, già direttore di una scuola di formazione professionale, è stato coordinatore scientifico in centri per disabili gravi, ha aperto diversi sportelli di ascolto psico-pedagogici nelle scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori rivolte a genitori e insegnanti. Con altri psicologici ha fondato l’associazione Parvus (bambino) che si occupa di terapie infantili e supporto alla genitorialità. Collabora con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed è autore di diversi volumi di successo. 

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, in particolare è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport giovanile, come allenatori, educatori e docenti di scienze motorie. 

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Telefono: 0823 341336
via Marie S. Curie, 24 – Parco Diana
81100 Caserta