Un progetto di comunicazione ambientale al centro dell’Alternanza scuola lavoro del Liceo Giannone

Un progetto di comunicazione ambientale al centro dell’Alternanza scuola lavoro del Liceo Giannone

Divertimento, curiosità e tanto impegno nel progetto di alternanza scuola lavoro che ha visto coinvolto un gruppo di allievi del terzo anno del Liceo Giannone di Caserta affidato a Diana Ambiente e alla Fondazione Mario Diana Onlus.

I ragazzi dovevano confrontarsi con una attività concreta di comunicazione ambientale da integrare nel Progetto Seguimi. La scelta è caduta su un’azione di sensibilizzazione sui temi della raccolta dei rifiuti e della raccolta differenziata indirizzata ai ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Gli allievi, divisi in due gruppi, hanno scelto di sviluppare un video challenge sul tema della corretta differenziazione degli imballaggi e un contest fotografico sulla valorizzazione degli imballaggi, le cui foto saranno poi presentate in una mostra. “Riciclancio” e “The beauty and the waste “sono i titoli dei due progetti, entrambi basati su Instagram, che i ragazzi, con il sostegno dell’Istituto, si sono impegnati a portare avanti fin da subito. Una bella esperienza per tutti, divertente e produttiva.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Telefono: 0823 341336
via Marie S. Curie, 24 – Parco Diana
81100 Caserta