SEGUIMI, prorogata la scadenza del Bando

La Fondazione Mario Diana Onlus ha deciso di prorogare al prossimo 15 settembre la data di scadenza di SEGUIMI, il Bando di invito dedicato alle Amministrazioni comunali delle province di Caserta e Napoli desiderose di attuare sul proprio territorio il progetto SEGUIMI. Un progetto di “educazione ambientale e cittadinanza partecipata” finalizzato a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, attraverso una serie di azioni e interventi pratici e coinvolgenti.

Con la pubblicazione del Bando di invito, la Fondazione Mario Diana ha inteso individuare un massimo di 10 Amministrazioni comunali alle quali offrire proprie risorse umane, finanziarie e strumentali per sostenerle nello sviluppo e nell’attuazione del progetto SEGUIMI.

Alle ore 13:00 di oggi, 25 agosto 2017, data di scadenza del Bando, in totale sono risultati 7 i Comuni che hanno presentato domanda di partecipazione: Capodrise, Carinaro, Casapulla, Castel  Volturno, Frattaminore, Marcianise e Succivo.

Restano ancora tre posti per altrettanti Comuni intenzionati a partecipare.

Considerato che il periodo trascorso dalla pubblicazione alla scadenza del Bando Seguimi è in gran parte coinciso con le vacanze estive, e condivisa la richiesta di alcuni Comuni di poter avere più tempo a disposizione per consentire ai propri Uffici competenti di raccogliere i dati necessari alla partecipazione, la Fondazione ha deciso di prorogare fino alle ore 13:00 del 15 settembre 2017 il termine ultimo di presentazione della domanda di candidatura per la partecipazione al progetto SEGUIMI.

I Comuni che vorranno usufruire della proroga dovranno presentare la propria candidatura, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo fondazionediana@pec.fondazionediana.it

Per saperne di più sul Bando e sul progetto SEGUIMI, e scaricare i moduli per la partecipazione CLICCA QUI