Rinnovo della Governance della Fondazione Mario Diana onlus

La Fondazione Mario Diana onlus ha appena concluso il suo secondo triennio di vita. In questi anni essa ha cercato di coniugare l’impegno per la memoria di Mario Diana con azioni concrete a favore della collettività e delle nuove generazioni. Dal 2013 sono stati riverberati a beneficio della comunità risorse finanziarie per oltre 1 milione di euro.

Il Consiglio d’indirizzo, nella riunione del 6 novembre 2019, ha confermato Antonio Diana ed Elpidio Pota, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della Fondazione.

Nella stessa riunione, in ottemperanza alle previsioni statutarie, è stata deliberata la nomina del nuovo Consiglio di Gestione – organo di indirizzo operativo – che risulta composto oltre che dal Presidente e dal Segretario generale, dai Consiglieri: Fabrizio Fusco (Architetto, già Presidente del Rotary Caserta), Rosaria della Valle (già Direttore operativo della Fondazione) e Giulio Lippi (Connection manager). Un sentito ringraziamento è stato espresso ai Consiglieri uscenti per l’impegno profuso e soprattutto per la vicinanza dimostrata in questo ultimi mesi.

Il rinnovato Consiglio di Gestione riunitosi per la prima volta l’11 novembre 2019 si è subito messo a lavoro pianificando e dando concretezza alle linee programmatiche per i prossimi dodici mesi così come stabilite dall’Organo di indirizzo.

“Parlare ai giovani, credere in loro” è il titolo del Piano Programmatico Previsionale approvato del Consiglio di Indirizzo. Priorità strategica nei prossimi mesi, in coerenza con la mission della Fondazione, saranno pertanto i “giovani” e ciò nella consapevolezza che le nuove generazioni, in questo momento storico, stanno conquistando, come negli anni ’70, un nuovo protagonismo nel trasformare il nostro mondo, con l’intento e la speranza che esso possa modificarsi in una vivibile casa comune in cui non abiti più la povertà, si rafforzi la pace universale, requisiti questi indispensabili per lo sviluppo sostenibile e per realizzare pienamente i diritti umani di tutti.

Caserta, 27 novembre 2019

Fondazione Mario Diana Onlus