La Fondazione Mario Diana e Spot School Award per una campagna sul progetto Seguimi

La Fondazione Mario Diana Onlus e il Progetto Seguimi, in occasione della presentazione dello Spot School Award, hanno fatto tappa all’Istituto Superiore di Design e all’Accademia di Moda e Designer di Napoli, due tra le scuole più all’avanguardia del mondo della comunicazione partenopea.

Spot School Award Mediterranean Creativity Festival è un Concorso Internazionale di Pubblicità organizzato dall’Associazione CreativisinascE di Salerno, città nella quale ogni anno, dal 2000, hanno luogo gli incontri e le premiazioni legate al Concorso. Spot School Award è un contest a premi pensato per gli studenti di comunicazione e pubblicità iscritti a corsi di advertising, tecnologie multimediali e audiovisive, graphic design, marketing e fotografia, in scuole e università sia italiane che straniere. È un Premio unico grazie all’esclusività del format che lo caratterizza ma anche per la location che annualmente accoglie studenti, professori e professionisti, capace di offrire, accanto alla qualità degli incontri, luoghi e percorsi di interesse turistico-culturale.

Dopo aver espresso con il proprio brief i vincitori della scorsa edizione, la Fondazione Mario Diana Onlus propone quest’anno una nuova sfida per un progetto di comunicazione integrato e innovativo in materia di comunicazione ambientale. La campagna si inserisce nel contesto del Progetto Seguimi, un format di educazione ambientale e cittadinanza partecipata che vede anche la collaborazione del Consorzio Comieco e del Consorzio CIal. Seguimi è dunque nato per raccogliere la sfida globale della crescita sostenibile proponendo un progetto di educazione ambientale rivolto a informare e coinvolgere Cittadini, Amministrazioni comunali e Istituti scolastici, affinché diventino protagonisti di nuove scelte e stili di vita improntati al rispetto dell’ambiente, delle regole e dell’altro e al passaggio da un’economia lineare verso un sistema economico di tipo circolare.

Il premio  Spot School Award è sicuramente in più importante in Italia per la sua categoria e vede in giuria i più grandi nomi della pubblicità italiana. Infatti, a tutela dei lavori svolti dagli studenti, ogni edizione del Premio vede la presenza di una giuria di qualità formata da protagonisti dell’advertising italiano provenienti dalle migliori agenzie, con il ruolo di presidente affidato ad un creativo di fama internazionale.

Clicca QUI per visualizzare la prima grafica

Clicca QUI per visualizzare la seconda grafica

Clicca QUI per visualizzare la terza grafica