L’Hackaton di idee su Seguimi presentato al Convegno sulla Green Economy di Napoli

L’Hackaton di idee su Seguimi presentato al Convegno sulla Green Economy di Napoli

Dalla collaborazione con l‘Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nasce il primo “Hackathon delle idee” sull’economia circolare e sull’educazione ambientale.

L’evento di presentazione si svolgerà sabato 7 aprile, alle ore 15,00, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, nell’ambito del convegno dal titolo “Lo studio della Green Economy diventa realtà”.

Ad introdurre i lavori saranno il Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro e Vito Grassi, Vice Presidente Unione Industriali di Napoli. Simona Diana, Consigliere di Gestione della Fondazione Mario Diana Onlus, illustrerà l’impegno della Fondazione a favore della sostenibilità e dell’educazione ambientale e gli obiettivi e le finalità dell’Hackaton delle idee sul progetto Seguimi.

Seguimi è un format di educazione ambientale promosso dalla Fondazione Mario Diana Onlus, in collaborazione con i Consorzi Comieco e Cial, prevede una serie di interventi destinati a Cittadini, Amministrazioni Comunali e Istituti Scolastici. Un progetto che mira a raccogliere la sfida globale della crescita sostenibile e dell’economia circolare, contribuendo alla diffusione di buone pratiche ambientali e al miglioramento della qualità della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Telefono: 0823 341336
via Marie S. Curie, 24 – Parco Diana
81100 Caserta