“In onore del Padre”: intervista ad Antonio Diana

Si intitola “In onore del Padre” la video intervista ad Antonio Diana – imprenditore casertano – che è stata presentata a Verona lo scorso 29 novembre, durante la quinta edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa.

Nel video, in poco più di tre minuti, l’imprenditore – dal 2013 anche presidente della Fondazione Mario Diana Onlus – racconta la sua storia e quella della sua famiglia, l’impegno quotidiano di chi, troppo presto e con una violenza inspiegabile, si è visto privato dell’affetto di un padre, di un marito e di un fratello, il più caro e profondo, ma ha deciso di non arrendersi e di continuare a lottare per la sua terra e nella sua terra.

E’ in onore di suo padre Mario, infatti, che Antonio ha fondato a Gricignano di Aversa un sistema industriale integrato costituito da più imprese che operano la selezione di rifiuti di imballaggi, il riciclo della plastica, il recupero di carta e cartone, del vetro e di altri rifiuti recuperabili; tutto con l’obiettivo di dare “valore allo scarto” e rispondere ad una delle grandi sfide che la società moderna deve affrontare.

Ed è in nome di questo impegno che nel novembre scorso, all’Auditorium della Gran Guardia di Verona, Antonio Diana è stato insignito del «Premio all’impegno di impresa per il bene comune», e ha voluto raccontare la sua storia e quella di suo padre davanti ad una ricca platea di imprenditori che, giorno dopo giorno, inducono al cambiamento e seminano speranza.

Clicca QUI per ascoltare l’intervista integrale