In Comunione con la Solidarietà

Sin dalla sua costituzione la Fondazione Mario Diana è impegnata per la tutela dei diritti dell’infanzia, della solidarietà e dell’aiuto fattivo, attraverso il sostegno economico per l’educazione e l’inserimento di minori immigrati in istituti privati della scuola dell’infanzia, con l’obiettivo di favorire la crescita culturale del nostro territorio e l’integrazione con gli stranieri.

Dal 2014, la Fondazione sostiene l’inserimento e l’istruzione in istituti privati della scuola dell’infanzia di 10 bambini ospiti del centro di accoglienza Casa Rut.

“Man mano ci siamo rese conto che viviamo in una realtà carente dal punto di vista dei servizi e dell’accoglienza alle giovani donne, soprattutto se si tratta di madri che fuggono da situazioni di grande violenza e sofferenza – racconta suor Rita -. Inserire a scuola i loro bimbi è fondamentale per consentirgli di cercarsi un lavoro ed integrarsi nella società. Per fortuna da due anni, grazie alla Fondazione Mario Diana riusciamo a dare un sostegno importante a queste donne, ed è già tanto”.