Il fotolibro La Casa Comune – Il Grido della Terra sul sito del progetto Seguimi

La Casa Comune – Il Grido della Terra”; il fotolibro pubblicato dalla Fondazione Mario Diana Onlus e ispirato all’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco. Sul sito del progetto Seguimi è ora disponibile consultare la versione digitale del fotolibro al seguente link: http://progettoseguimi.it/lacasacomune/mobile/index.html#p=1

Il progetto è il risultato del concorso fotografico “La Casa Comune” indetto dalla Fondazione nel 2016. Lo scopo del progetto è quello di porre l’accento sui grandi temi che coinvolgono l’umanità; dalla difesa del creato alla denuncia del degrado ambientale e sociale. Il fotolibro contiene 50 frasi dell’Enciclica, ognuna accompagnata da una fotografia d’autore.

La casa Comune” è inoltre una delle attività proposte per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, un’attività che prevede la realizzazione da parte di ogni studente di un elaborato che abbia come tema di riferimento una delle foto proposte nel fotolibro.