Bando PROMETEO Italia 2017: i candidati ammessi alla II fase di selezione

Bando PROMETEO Italia 2017: i candidati ammessi alla II fase di selezione

77 i candidati che hanno superato la prima fase di selezione del Bando PROMETEO Italia 2017.

PROMETEO Italia 2017 è il Bando di concorso pubblicato dalla Fondazione Mario Diana, finalizzato all’assegnazione di 5 borse di studio quinquennali per accompagnare giovani studenti nel loro iter formativo e professionale.

239 i test pervenuti entro la scadenza stabilita dal bando; sono stati esaminati lo scorso 23 giugno, da una Commissione di Selezione, appositamente costituita, presieduta da Maddalena Annigliato e composta da Claudia Colaninno, Sebastian Caputo, Giulio Lippi e Claudia Zagaria, professionisti, imprenditori ed esponenti del mondo dell’istruzione.

Come stabilito nell’art.12 del Bando PROMETEO Italia 2017, i candidati selezionati parteciperanno alla seconda fase di selezione –Team building.

Dopo un primo esame dei Test, la Commissione di Selezione ha stabilito di escludere 90 candidati per mancanza dei requisiti richiesti nel Bando di Concorso. In particolare, sono stati esclusi gli studenti:

– intenzionati ad iscriversi a corsi di laurea esclusi dal beneficio del bando;

– non intenzionati ad avviare un percorso di studi universitario;

– minorenni che non hanno presentato l’apposita autorizzazione sottoscritta da entrambi i genitori, necessaria all’accesso della II fase di selezione, così come richiesto nell’art.11 del Bando di concorso.

Per la valutazione dei restanti 149 Test, così come disposto nell’art.13 del Bando, la Commissione di selezione ha adottato i seguenti criteri di selezione:

Hanno superato la prima fase di selezione 79 candidati che hanno ottenuto un punteggio non inferiore a 20.

Per consultare la graduatoria finale e conoscere i nomi dei candidati che parteciperanno alla II fase di selezione – “Team Building CLICCA QUI

Per saperne di più sul progetto PROMETEO e sulle tre fasi di selezione previste dal Bando CLICCA QUI

condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Telefono: 0823 341336
via Marie S. Curie, 24 – Parco Diana
81100 Caserta