Time to Dare, un titolo, uno slogan. Sia che lo leggi interamente in inglese oppure mezzo in italiano va bene lo stesso perché osare e dare sono le due parole chiave di questo progetto.
Suo obiettivo primario è realizzare una piattaforma web che, basandosi sul principio della gratuità, permetta a chi desidera donare quanto per se è superfluo o scarto, di farlo digitalmente a beneficio di chi ne ha necessità.
Time to Dare è anche un EVENTO che avrà luogo a Caserta il 21 e 22 gennaio 2020. Attraverso un hackathon sociale e un forum destinato ai giovani si vuole promuovere la cultura del «dare» da contrapporre alla cultura dello «scarto» nella prospettiva di far crescere la comunione dei beni materiali, immateriali e relazionali, all’interno di una comunità.
L’hackthon si svolgerà presso la sede di 012Factory a Caserta il 21 gennaio, mentre il forum nel pomeriggio del 22 gennaio presso il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, Caserta e vedrà protagonisti come relatori, la professoressa Suor Alessandra Smerilli e Luigino Bruni.
Per tutte le info riguardo all’evento Time to Dare clicca QUI