fmd

prometeo

012

Cos’ è Alberthon

AlberThon è una maratona di abilità e competenza tecnico/scientifica finalizzata a creare un’Applicazione informatica – originale e innovativa – sul tema dell’istruzione universitaria e della formazione professionale dei giovani talenti, a supporto dello sviluppo e della gestione del nuovo progetto della Fondazione Mario Diana Onlus, denominato PROMETEO.

 

24 ore no-stop di idee progettuali, pianificazioni e team-work: l’Hackathon si svolgerà a Caserta, nella sede di 012 Factory – in viale Carlo III di Borbone n.8 – dalle ore 10:00 del prossimo 28 ottobre alle ore 10:00 del giorno successivo, 29 ottobre 2016.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 80 persone che abbiano già compiuto o superato i 18 anni, residenti in Italia e all’estero: sviluppatori software web e mobile, designer web e mobile, specialisti di UX, creatori di contenuti legati ai new media, blogger , scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, video maker e startupper avranno l’opportunità di dar libero sfogo alla loro personale creatività per mettere alla prova abilità e conoscenze informatiche.

 

I partecipanti lavoreranno in squadre composte da un minimo di 3 ad un massimo di 6 persone, uno dei componenti assumerà il ruolo di “Capitano” per rappresentare il proprio team durante tutto lo svolgimento di AlberThon. Al termine la Giuria si riunirà per valutare le App proposte ed entro le ore 17:00 del 29 ottobre comunicherà il nome del vincitore.

SCARICA IL REGOLAMENTO

Selezione

La partecipazione a “AlberThon“ è completamente gratuita ed è riservata a singoli o team di lavoro. Il numero massimo di partecipanti all’Hackathon è di 80 persone. Al raggiungimento del limite massimo dei partecipanti le iscrizioni verranno chiuse. La Fondazione, in qualità di organizzatore dell’Hackathon, si riserva il diritto di verificare l’idoneità dei partecipanti e di pronunciarsi in merito a qualsiasi controversia, in qualsiasi momento, relativa alla partecipazione Hackathon. La Fondazione si riserva il diritto di escludere alcuni Partecipanti nel caso in cui sia ragionevole ritenere che tali persone abbiano violato il presente Regolamento.

Per presentare la propria candidatura all’Evento ed essere ammessi al processo di selezione è necessario compilare l’apposito modulo di registrazione disponibile sul presente sito. ll processo di selezione verrà condotto da un Comitato di Selezione, composto da rappresentanti della Fondazione Diana, del Partner e da Esperti di settore. La non rispondenza al vero delle informazioni inserite all’atto della registrazione sul sito d’iscrizione determinerà l’esclusione del/i partecipante/i dall’Evento.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE…ISCRIVITI!
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

è possibile iscriversi fino a Martedì 25 Ottobre 2016

Compila il seguente form in tutti i suoi campi per completare l’iscrizione.

    trattamento dei dati personali secondo Dlgs. 196/2003
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Premi

Il progetto valutato come migliore dalla giuria sarà premiato per il valore forfettario omnicomprensivo di € 10.000,00 (euro diecimila/00) che sarà corrisposto dalla Fondazione Mario Diana – per mezzo di bonifico bancario – entro 30 giorni dalla data di consegna dell’Applicazione in versione definitiva

Il versamento sarà materialmente effettuato a colui che è stato designato “Capitano” del team. In relazione a tale premio gli altri componenti del team vincitore non potranno avanzare alcuna pretesa di rivalsa verso la Fondazione qualora il “Capitano” risultasse inadempiente nelle obbligazioni assunte all’interno del team, ovvero sorgano nell’ambito dello stesso team contrasti circa la ripartizione del premio.

ll team vincitore si impegna a fornire la versione definitiva dell’applicazione entro e non l’oltre 45 giorni dalla conclusione dell’Hackathon di PROMETEO.

Info e Contatti

TEL. 0823 328515 | alberthon@fondazionediana.it